Il propano da noi fornito è certificato e di qualità enilive gas gpl; cliccando qui, può scaricare le specifiche tecniche del prodotto.
Il GPL possiede un elevato potere calorifico che consente di concentrare in pochi metri cubi di gas una grande quantità di energia. Ciò, unitamente agli alti rendimenti delle apparecchiature a gas, assicura efficienza nei consumi e quindi un contenimento dei costi energetici.
I nostri serbatoi rappresentano la soluzione migliore per soddisfare, in modo autonomo, sicuro e a basso impatto ambientale, qualunque esigenza di energia. Con i serbatoi di diverse capacità, siamo in grado di offrire una varietà di soluzioni ed un servizio accurato che va dall’installazione alla manutenzione.
Tutte le tipologie di serbatoi sono di semplice installazione, facile manutenzione e rappresentano una riserva di energia ottimale sia per impieghi domestici che industriali. L’alto grado di purezza, l’elevata concentrazione di energia, l’uniformità e la precisione nella regolazione delle temperature rendono infatti il GPL un combustibile universale adatto a contesti produttivi che vanno dall’industria all’agricoltura, dall’allevamento alla zootecnica, dall’artigianato ai servizi.
Enilive gas gpl offre una varietà di recipienti che rispondono perfettamente a qualunque richiesta d’energia e assicura test e controlli di qualità su tutti i prodotti.
Il gpl viene fornito all’utenza in recipienti portatili (bombole) e rappresentano la fonte mobile di gpl per cucina e riscaldamento: le bombole eni, hanno una carica nominale di kg 10, 15, 20, 25 e 62 di prodotto e sono commercializzati due distinti prodotti: miscela e propano commerciale. Eni, per consentire alla clientela una semplice identificazione del prodotto contenuto nella bombola, appone un tappo sigillo di colore diverso: giallo per la miscela e rosso per il propano.
Tutto il prodotto commercializzato in bombole è denaturizzato ed odorizzato in base alle normative vigenti e non può essere usato come carburante per motori.
Le bombole commercializzate da enilive si distinguono, oltre che per il prodotto, anche dal tipo di valvola montata sulle stesse: